15:35 martedì 15 Novembre 2016

Referendum, sondaggi sempre peggio per il governo: No in testa di 5-7 punti

Con l’avvicinarsi dell’appuntamento con il referendum costituzionale, per il governo Renzi si mette sempre peggio. Gli ultimi sondaggi danno un margine di vantaggio più ampio al fronte dei No alla riforma della legge costituzionale e in particolare dell’articolo V.

Quando mancano meno di tre settimane al voto popolare, i 32 sondaggi pubblicati dal 21 ottobre a oggi da 11 istituti differenti danno tutti il No in testa e in linea generale il distacco si è ampliato a favore di chi è contro la riforma.

Nei tre sondaggi pubblicati più di recente, ovvero lunedì, i No sono in vantaggio di 5 punti per IPR Marketing e di 7 punti per Tecne. Secondo EMG Acqua il divario è di sei punti. Trattandosi di un referendum confermativo e non abrogativo, perché il voto venga convalidato non serve il raggiungimento del quorum.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti