14:52 mercoledì 23 Marzo 2022

Prada: tre nomine nel top management, Andrea Bonini è il nuovo cfo

Novità nel top management del Gruppo Prada, con tre nuovi “ingressi strategici” ai vertici aziendali. Si tratta di Andrea Bonini nel ruolo di chief financial officer, Cristina De Dona in qualità di general counsel e Diego Maletto in qualità di internal auditing director. Lo comunica il gruppo del lusso in una nota nella quale precisa che Bonini assumerà, dal 2 maggio 2022, la carica di cfo al posto di Alessandra Cozzani. Bonini riporterà agli amministratori delegati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, e assumerà la responsabilità delle seguenti direzioni: amministrazione, finanza, controllo, fiscale e investor relations di gruppo.

Breaking news

12:24
Cina, le borse chiudono in rialzo: Hong Kong +1,17% e Shanghai +1,14%

Le principali borse cinesi chiudono in rialzo, trainate dai settori dell’energia e dei semiconduttori. L’ottimismo degli investitori è alimentato dai dati positivi sulle industrie cinesi e dal recente vertice trilaterale di Seul.

10:29
David Beckham è il nuovo ambasciatore globale di AliExpress

AliExpress, piattaforma di e-commerce di Alibaba, ha nominato David Beckham come ambasciatore globale del marchio. Beckham sarà il volto della campagna ‘Score More with AliExpress’, che offre promozioni e premi in occasione del Campionato Europeo di calcio UEFA.

10:00
Borsa Tokyo: Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,66%

Le azioni giapponesi chiudono in rialzo, sostenute dal sentiment positivo di Wall Street e dai guadagni dei titoli finanziari. Il rendimento dei titoli di stato giapponesi a 10 anni raggiunge il livello più alto da aprile 2012. L’indice Nikkei chiude in rialzo dello 0,66%, mentre il Topix segna un +0,87%.

09:09
Piazza Affari cauta in avvio, in linea con l’Europa

Apertura prudente in Europa e a Piazza Affari. Focus sulla giornata di venerdì, con i dati sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa

Leggi tutti