14:47 mercoledì 25 Settembre 2024

2 Watch investirà sui content creator grazie alla partnership con il fondo di venture capital Copyright

L’innovativo hub di intrattenimento italiano 2WATCH ha annunciato una nuova partnership con Copyright Capital, fondo di venture capital leader nel settore degli investimenti nella creation economy, con particolare attenzione ai creatori di contenuti video su piattaforme come Youtube.

Attraverso questa partnership, i servizi offerti da Copyright Capital, che ad oggi ha già investito decine di milioni di euro portando al successo oltre 100 canali di content creator di diversi Paesi come Francia, Turchia, Brasile e Usa, saranno disponibili anche sul territorio italiano.

L’obiettivo comune è quello di trasformare i creatori di contenuti in veri e propri imprenditori, supportandoli con investimenti sui loro progetti editoriali e di business. Uno degli aspetti più originali di questa partnership è il lancio di un nuovo format da parte di 2WATCH simile a “Shark Tank” con l’intento di selezionare i content creator più promettenti con i quali iniziare un percorso di investimento per i loro progetti.

Copyright Capital fornirà soluzioni di finanziamento per i creatori che intendono pubblicare format di intrattenimento di rilievo e che necessitano di budget per la loro realizzazione. Le forme di investimento sono diverse, tra cui: investimenti in equity, anticipi sui futuri guadagni derivanti da contenuti o acquisizioni di cataloghi e soluzioni su misura per i progetti più di ampio respiro. Queste soluzioni permetteranno ai creatori di ottenere i fondi necessari per i loro progetti, esplorare nuove opportunità di business e massimizzare la loro presenza su molteplici piattaforme.

Questo nuovo programma, unico sul territorio nazionale, offrirà ai creatori di contenuti l’opportunità di presentare i loro progetti a un panel di investitori e talenti esperti e ottenere i fondi necessari per sviluppare e realizzare le loro idee.

Tra le diverse iniziative messe in campo da 2WATCH e Copyright Capital si distingue “Creator Lab”, uno spazio simile ad un laboratorio dedicato allo sviluppo delle competenze imprenditoriali, editoriali e di business dei creator che consentirà ai creatori di contenuti di trasformare la loro passione in un lavoro a tempo pieno.

Breaking news

14:20
Powersoft registra una crescita del 20% nel primo semestre 2024

Powersoft, azienda specializzata in sistemi di amplificazione audio, ha riportato risultati finanziari positivi nel primo semestre del 2024, con un utile netto di 6,3 milioni e un aumento del fatturato del 12%.

14:16
USA, richieste di mutuo settimanali in aumento

Le richieste di mutuo ipotecario negli Stati Uniti sono in forte crescita. Nella settimana al 20 settembre, l’indice del volume delle domande ha registrato un incremento significativo, con i tassi sui mutui trentennali in discesa. La Mortgage Bankers Associations (MBA) ha fornito i dettagli di questa tendenza.

13:50
Ariston, revisioni al ribasso del target price da parte di HSBC e Morgan Stanley

HSBC e Morgan Stanley hanno ridotto il prezzo obiettivo delle azioni di Ariston, gruppo quotato su Euronext Milan. La performance del titolo continua a peggiorare, con attese di ulteriori ribassi.

11:57
Economia globale in crescita del 3,2%: le stime dell’Ocse

L’Ocse ha pubblicato un aggiornamento dell’Economic Outlook, evidenziando la resilienza dell’economia globale nella prima metà del 2024. La crescita mondiale è prevista al 3,2% per il 2024 e il 2025, con variazioni nei diversi paesi del G20, eurozona, Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Cina.

Leggi tutti