14:10 martedì 24 Aprile 2018

Patron Vivendi Bolloré in stato di fermo per sospetta corruzione in Africa

L’imprenditore francese Vincent Bolloré sarebbe in stato di fermo per sospetti episodi di corruzione in Guina e Togo: a scriverlo è il quotidiano Le Monde. Il gruppo Bolloré smentisce le indiscrezioni stampa sul suo patron, ma il dirigente di Vivendi, stando sempre al giornale francese, sembra che sia ascoltato dagli inquirenti oggi negli uffici della polizia investigativa di Nanterre.

L’uomo d’affari bretone è accusato di “aver corrotto funzionari pubblici stranieri”, nel quadro di un’inchiesta giudiziaria. Secondo quanto riferito da Le Monde Bolloré si sarebbe assicurato concessioni portuarie, tramite la filiale del suo gruppo Havas, dei porti di Lomé in Togo e di Conakry in Guinea, grazie alla corruzione di “alcuni dirigenti africani”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti