10:52 giovedì 28 Gennaio 2016

M5S attacca Pd: no a proroga rappresentanza militare

ROMA (WSI) – Nuovo attacco del M5S al Pd. Così i deputati M5S della Commissione difesa hanno dichiarato:

“In questi giorni il Pd con la compiacenza anche di Sel, tanto per ricordare l’integrità politica e morale di un partito finito a fare la stampella del governo, ha approvato un emendamento al Milleproroghe che sancisce la proroga della rappresentanza militare per un anno. Un altro rinvio, dunque, il terzo dal 2010, sostenuto da tutte le forze politiche salvo il M5S. Un atto che lede i diritti di tutti i militari, poiché è evidente che di proroga in proroga la rappresentanza finisce per rappresentare solo se stessa”.

Continuando:

“Del resto cosa avremmo potuto aspettarci da un premier capace di affidare la gestione di dati sensibili e della cybersecurity ad un suo amico, Carrai? Cosa avremmo dovuto aspettarci da un governo che spende milioni di euro per ammodernare depositi di bombe nucleari in palese violazione dei trattati internazionali? Il paradosso è che nemmeno qualche anno fa era proprio il Partito Democratico, durante il governo Monti, a contestare un ulteriore proroga della rappresentanza militare chiedendo nuove elezioni, invece oggi rema nella stessa direzione in cui hanno remato i precedenti esecutivi. Il risultato è una mercificazione dei diritti dei nostri militari. Queste proroghe ruffiane evidenziano infatti una ritrosia del sistema ad addivenire ad una nuova legge organica sul tema. Di legislatura in legislatura, la riforma della rappresentanza militare e i diritti dei militari vengono rimandate con indolenza. Viste le lente tempistiche ci sembra improbabile che anche in questa legislatura si raggiunga il risultato sperato. La legge non cambierà di una virgola e ahimè neppure le cariche elettive”.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti