16:08 mercoledì 26 Ottobre 2016

La segretaria di Caprotti che ha ricevuto 75 milioni in eredita’: “Ci siamo voluti bene”

NEW YORK (WSI) – “Mi piaceva stare con lui, ci stavo più tempo possibile, mi impegnavo e cercavo di dargli il più possibile. Gli ho voluto bene e lui ne ha voluto a me”. E’ quanto afferma in un colloquio con Repubblica Germana Chiodi, per oltre quarant’anni segretaria di Bernardo Caprotti, a cui il patron di Esselunga ha lasciato 75 milioni di euro in eredità.

“Il Dottore mi aveva anticipato che mi avrebbe ricordato nelle sue ultime volontà e io gli avevo detto che avrei fatto lo stesso nel mio testamento con alcune delle tante attività benefiche che lui aveva sempre sostenuto; facendolo nel silenzio perché ripeteva sempre che la beneficenza non va pubblicizzata”.

“Il Dottore era un genio – lo ricorda Chiodi – aveva sempre mille idee in anticipo su tutto, non solo sulla grande distribuzione, era un carattere forte un trascinatore, anche negli ultimi anni aveva una forza eccezionale”.

Breaking news

14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

14:52
Volkswagen e Xpeng insieme per una nuova architettura per auto elettriche

Volkswagen stringe un accordo con Xpeng per sviluppare una piattaforma innovativa destinata al mercato cinese delle auto elettriche, con l’obiettivo di ridurre i costi fino al 40%.

13:37
Iveco Group: risultati solidi e ambizioni per il 2024

Iveco Group ha annunciato risultati finanziari positivi per il 2023 e piani ambiziosi per il futuro durante l’assemblea generale annuale degli azionisti. L’amministratore delegato Gerrit Marx ha sottolineato la superazione dei target nonostante le sfide macroeconomiche e geopolitiche, delineando le prospettive di crescita fino al 2028.

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

Leggi tutti