16:22 mercoledì 5 Febbraio 2020

Immobiliare Milano, 4F Real Estate lancia una campagna su CrowdFundMe

La società attiva negli investimenti immobiliari 4F Real Estate ha lanciato una campagna di crowfunding tramite la piattaforma CrowdFundMe (quotata a Piazza Affari) per finanziare, da qui a fine marzo, una serie di operazioni a Milano. L’emittente è specializzata nell’acquistare e affittare strutture per poi metterle a rendita, o venderle dopo averne incrementato il valore.
4F Real Estate ha già avviato due importanti operazioni nel capoluogo lombardo:

  1.  una di natura Buy to Sell (acquisto finalizzato alla vendita); 4F Real Estate ha acquistato un immobile in via Livigno per 412.200 euro, sul quale ha poi investito 70.000 euro per la ristrutturazione. Tale struttura genera un solido guadagno mensile in continuo incremento: soltanto nell’ultimo anno ha fatturato più di 50.000 euro (Buy to Let). In futuro è prevista la vendita dell’edificio.
  2.  L’altra Rent to Rent (affitto per poi subaffittare): dopo una ristrutturazione da 100.000 euro su un immobile in Foro Buonaparte, la società è riuscita a stipulare un contratto di locazione pari a 1.000 euro mensili per i primi quattro anni e poi 2.166 euro/mese fino al 2029, in una delle zone più esclusive di Milano. Questa struttura, negli ultimi dodici mesi, ha fatturato circa 130.000 euro grazie agli affitti a breve termine.

“Si tratta di operazioni che, grazie alla distribuzione annuale di dividendi, che verranno deliberati a valle dell’approvazione del bilancio, potranno portare ai soci un ritorno sull’investimento stimato almeno all’8%”, comunica una nota diffusa da CrowdFundMe.
I capitali raccolti nell’equity crowdfunding saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il core business.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti