13:50 mercoledì 15 Giugno 2016

Forti oscillazioni sui Bund tedeschi, boom tassi di oltre +230%

Sul mercato dei titoli di stato, lo spread BTP-Bund è in calo dopo il rialzo della vigilia, che lo aveva portato a concludere la sessione a un soffio da quota 150 punti base. I movimenti sui tassi sui Bund tedeschi, che ieri sono scesi sotto lo zero per la prima volta nella storia, rimangono decisamente sostenuti.

Oggi i Bund vengono venduti, con i tassi che balzano fin oltre +237%, volando fino allo 0,098%. Il balzo dei tassi sui bond tedeschi permette allo spread BTP-Bund di cedere -1,78% a quota 147,05 punti.

I tassi sui BTP decennali arretrano all’1,47%.

Intanto oggi la Germania ha venduto Bund per un valore di 3,259 miliardi, a fronte di un tasso che in media, stando a quanto reso noto dalla Bundesbank, si è attestato allo 0,01%.

Occhio al grafico che mette in evidenza il recupero dei tassi sui Bund di qualche minuto fa.

 

Breaking news

29/06 · 17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

29/06 · 14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

29/06 · 13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attivitĂ  via cavo e internet, creando una nuova societĂ  quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entitĂ , che si concentreranno su prioritĂ  strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

29/06 · 10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La societĂ  rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti