10:50 venerdì 26 Maggio 2017

Elezioni UK, rimonta laburisti: vantaggio May ridotto al 5%

Chi pensava che l’attentato di Manchester avrebbe favorito il partito conservatore al governo in vista delle elezioni anticipate di giugno si sbagliava. La fazione di Theresa May ha visto restringersi di 5 punti il vantaggio che aveva sul partito rivale più agguerrito, il Labour.

Secondo l’ultima rivelazione di YouGov, la prima a essere pubblicata dopo la strage di giovani all’Arena di Manchester, il partito della premier ha perso l’1% in una settimana mentre la formazione guidata da Jeremy Corbyn ha guadagnato il 3% e ora vanta una percentuale di consensi pari al 38%. I Liberal Democratici di Nicholas Clegg si fermano al 10%, mentre il partito della destra radicale UKIP al 4%.

Le elezioni politiche del mese prossimo sarà decisivo per stabilire l’orientamento che prenderanno i negoziati sulla Brexit. Sui mercati valutari l’euro è salito ai massimi di due mesi con la moneta unica che si rafforza dello +0,53% a quota 0,8707 sterline.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti