10:49 martedì 23 Agosto 2022

Directa diventa emittente di azioni diffuse fra il pubblico in misura rilevante

Directa SIM rende noto che si sono verificate le condizioni affinché la Società possa qualificarsi come “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.
In particolare, Directa comunica che il numero complessivo degli azionisti, diversi dai soci di controllo, che detengono
complessivamente almeno il 5% del capitale sociale di Directa è superiore a 500.
Directa SIM ha quindi proceduto ad effettuare le comunicazioni richieste dal Regolamento Emittenti alla Consob. La società applicherà tale disciplina a partire dall’esercizio 2023.

Breaking news

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

15:33
Lufthansa ed Emirates, preoccupazione per i ritardi di Boeing

Il CEO di Lufthansa, Carsten Spohr, e il presidente di Emirates, Ahmed ben Saeed Al Maktoum, esprimono preoccupazioni riguardo ai ritardi nelle consegne di aeromobili da parte di Boeing.

Leggi tutti