Directa diventa emittente di azioni diffuse fra il pubblico in misura rilevante
Directa SIM rende noto che si sono verificate le condizioni affinché la Società possa qualificarsi come “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.
In particolare, Directa comunica che il numero complessivo degli azionisti, diversi dai soci di controllo, che detengono
complessivamente almeno il 5% del capitale sociale di Directa è superiore a 500.
Directa SIM ha quindi proceduto ad effettuare le comunicazioni richieste dal Regolamento Emittenti alla Consob. La società applicherà tale disciplina a partire dall’esercizio 2023.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.