11:20 martedì 9 Giugno 2020

Deutsche Bank, due nuovi ingressi nel team Wealth Management

Si rafforza ulteriormente la squadra italiana di Wealth Management di Deutsche Bank: entrano nel team Andrea Tortoroglio e Patrizio Leoni, che contribuiranno a portare avanti il percorso di crescita della divisione, con l’obiettivo di diventare piattaforma di riferimento sul mercato italiano per la clientela nei settori HN, Imprenditori e UH.

Tortoroglio, dopo diversi anni di esperienza come teaching assistant, da Settembre 2014 è Professore di Financial Markets and Institutions (undergraduate) e di Investment Banking (graduate) presso l’università Bocconi (Academic Fellow). Dopo varie esperienze in KPMG ed ENI, ha intrapreso il suo percorso professionale come Senior Banker per la clientela istituzionale prima in Unicredit e successivamente in Cordusio SIM, seguendo la clientela Ultra High. All’interno del team dedicato al segmento UH, Tortoroglio avrà la responsabilità del coverage della clientela istituzionale.

Leoni ha maturato la sua esperienza nel gruppo Unicredit, in cui per 15 anni ha operato nel Private & Wealth Management, specializzandosi in particolare in prodotti e servizi dedicati a professionisti dello sport e agli artisti. Vanta un eccellente track record e know-how nella generazione di nuovo business. All’interno del team dedicato al segmento UH, Leoni avrà la responsabilità del coverage del segmento Sport & Entertainment.

 

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti