17:20 martedì 26 Aprile 2022

Debora Romito e Achille Teofilatto entrano nel team di wealth management romano di Credit Suisse

Debora Romito e Achille Teofilatto  sono entrati come senior relationship manager nel team di wealth management di Credit Suisse, uno dei leader globali nel wealth management, presente in oltre 50 paesi. I nuovi senior relationship manager saranno basati in Via Paisiello a Roma e saranno coordinati da Matteo Steve.

Debora Romito, con oltre 20 anni di esperienza nella finanza, dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’università Luiss Guido Carli di Roma, nel 1998 ha avviato la sua carriera professionale presso Banca Roma per poi passare nel 2000 in MPS Capital Service, dove progressivamente consolida il suo percorso di carriera in investment banking. Inizialmente ha seguito le attività di sales e trading su equity, Forex  e commodity derivatives sino a prendere la responsabilità del corporate sales desk, sviluppando le relazioni commerciali e di cross selling tra investment banking e private banking per l’area centro sud.

Teofilatto, entrato come vice president, vanta un’ampia esperienza sia in investment banking sia nella gestione della clientela HNWI, maturata in primari gruppi nazionali e internazionali  tra cui Banca Profilo e Banca Leonardo dove (ora CA Indosuez Wealth (Italy)). In precedenza ha lavorato nelle strutture di investment banking di Leonardo & Co. (ora Houlihan Lokey) e Lazard.  Teofilatto ha una laurea in Economia e Commercio e un Master, entrambi conseguiti presso l’Univesità Guido Carli a Roma.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti