09:00 venerdì 22 Gennaio 2016

Da Goldamn Sachs e JP Morgan fondi per impedire Brexit

NEW YORK (WSI) – Goldman Sachs, Jp Morgan, Morgan Stanley e Bank of America, tutte contro l’ipotesi di uscita dall’Unione europea della Gran Bretagna, Brexit per l’appunto.

Prima Goldman Sachs avrebbe donato oltre mezzo milioni di sterline alla campagna “Britain stronger in Europe” a favore della permanenza in Europa del Regno Unito, poi è stata la volta delle altre a ruota che avrebbero, secondo le indiscrezioni, investito altro denaro.

Il motivo di questa avversione alla Brexit? Lo spauracchio per i contratti esistenti di ogni genere, dai derivati ai crediti default swap fino ai prestiti che potrebbero essere completamente rivoluzionati, senza dimenticare che l’iter di uscita dall’eurozona significherebbe il congelamento di attività e investimenti.

Tra le banche che invece non si impegnano a caldeggiare la permanenza del Regno Unito in Ue è Citigroup, la cui discesa in campo, secondo il Financial Times, è del tutto improbabile.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti