12:19 venerdì 18 Dicembre 2015

Cina, è scomparso un altro alto dirigente

Un alto dirigente coinvolto in un gigantesco scandalo finanziario è sparito in Cina. La scomparsa di top manager e imprenditori è diventato un evento ormai ricorrente nel paese, dove il governo ha lanciato un giro di vite contro le attività illecite nel mondo della finanza.

Dal 15 ottobre non si ha più traccia di Shan Jiuliang, il presidente di Imagi International Holdings, società quotata a Honk Kong. Nessuno lo ha più visto dall’ultimo CdA. Si presuppone che sia stato sequestrato dalle autorità della Cina per un interrogatorio.

L’azienda che opera nelle attività di scambio di metalli sui mercati finanziari ha fatto sapere di non aver ricevuto notizie da parte del signor Shan o delle autorità governative sulla sua posizione. Shan è al centro di uno scandalo sugli investimenti condotti dalla piattaforma di trading Fanya Metals Exchange, fondata dallo stesso dirigente nel 2010.

Breaking news

17/04 · 16:15
Lagarde conferma: la BCE taglia i tassi di 25 punti base

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha annunciato in conferenza stampa a Francoforte che la decisione di ridurre i tassi di interesse di 25 punti base è stata presa all’unanimità. Durante la riunione sono state considerate diverse opzioni, ma nessuno ha proposto un taglio di 50 punti base.

17/04 · 16:05
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones perde l’1,3%, Nasdaq guadagna lo 0,25%

L’apertura di Wall Street ha visto un andamento contrastato con il Dow Jones in calo a causa del crollo di UnitedHealth e la crescita di S&P 500 e Nasdaq. Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e le critiche di Donald Trump al presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, influenzano i mercati.

17/04 · 16:04
Clessidra Private Equity acquisisce MiCROTEC

Clessidra Private Equity SGR – primario operatore nel mercato italiano del private equity focalizzato nel segmento upper-mid market che fa capo al Gruppo finanziario Clessidra, fra i principali operatori di investimenti alternativi in Italia – annuncia l’acquisizione dall’austriaca GSS GmbH di MiCROTEC, azienda leader nelle soluzioni di scansione per i settori del legno e degli […]

17/04 · 15:53
USA, drastico calo dell’indice del settore manifatturiero di Philadelphia

Ad aprile, l’indice del settore manifatturiero di Philadelphia, calcolato dalla Federal Reserve locale, ha segnato un drastico calo, passando da 12,5 a -26,4 punti. Questo peggioramento supera di gran lunga le aspettative, che prevedevano un valore di 3,5 punti. Anche gli indicatori di occupazione e nuovi ordini hanno mostrato un forte declino, mentre i prezzi ricevuti e pagati sono aumentati.

Leggi tutti