18:20 mercoledì 10 Aprile 2019

Caso IW Bank, UBI Banca assolta con formula “perché il fatto non sussiste”

Decisione pienamente assolutoria, con la formula “perché il fatto non sussiste” per UBI Banca. Il giudice per le indagini preliminari di Milano in rito abbreviato ha emesso la sentenza nei confronti della controllata IW Bank che, dice UBI, conferma l’insussistenza dell’ipotesi accusatoria di ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, rispetto alle quali, al contrario, viene accertata la piena trasparenza informativa, sempre rivendicata da IW Bank.

Il nuovo management di IW Bank , archiviato il 2018 con un utile netto di €4,5 milioni e indici patrimoniali tra i migliori del comparto bancario (Total Capital Ratio 18,67%; CET1 16,87%), sta portando avanti con impegno la nuova fase di sviluppo che, nel 2019, ruoterà intorno a quattro cardini principali quali la centralità dei 700 promotori, l’architettura aperta del proprio sistema distributivo, la digital transformation e il consolidamento della propria leadership nell’intermediazione del trading online. Per il 2019 IW Bank punta all’incremento della raccolta netta con l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo di euro.

 

 

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti