15:40 mercoledì 6 Luglio 2016

Calcio, Messi: 21 mesi di carcere per frode fiscale

Lionel Messi, stella calcistica del Barcellona, e suo padre Jorge sono stati condannati a 21 mesi di carcere per frode fiscale; non avendo alcun precedente penale il campione argentino non rischia di finire in prigione, in quanto la pena è inferiore a due anni. Secondo l’accusa della magistratura spagnola, Messi ha sottratto al fisco 4,1 milioni di euro tra il 2007 e il 2009 grazie a una rete di società basate nei paradisi fiscali. La difesa di Lionel era stata: “Gestisce tutto mio padre, io firmo e basta”, una versione che il pm aveva ritenuto credibile visto che nel suo caso era stata domandata l’assoluzione. A essere ascoltata invece, è stata l’Avvocatura dello Stato che, in qualità di rappresentante del fisco spagnolo, aveva chiesto 22 mesi e giorni di carcere.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti