10:15 martedì 16 Gennaio 2018

Brexit, Ue più dura: maggiori diritti ai cittadini europei dopo il divorzio

LONDRA (WSI) – Più rigide le richieste che l’Unione europea farà a Londra per la Brexit. In un documento visionato dal Finacial Times, Bruxelles chiederà per il periodo di transizione che segue il divorzio maggiori diritti per i cittadini dell’ UE.

Secondo il documento il Regno Unito non sarà in grado di applicare nuove regole sull’immigrazione ai cittadini dell’ UE che arrivano durante il periodo di transizione. Ciò significa che chiunque arrivi nel Regno Unito prima della fine del 2020 potrà rimanere a tempo indeterminato. Il controllo dell’ immigrazione è stata una delle richieste chiave della campagna Leave durante il referendum.

I negoziati sul periodo transitorio dovrebbero iniziare alla fine di gennaio, una volta che l’ UE avrà definito la sua posizione.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti