17:46 martedì 15 Gennaio 2019

Brexit, Juncker cancella impegni in vista di eventuale colloquio emergenza con May

Jean-Claude Juncker ha cancellato qualsiasi impegno per domani: l’obiettivo del presidente della Commissione Ue, l’organo esecutivo europeo, è di tenersi disponibile nel caso ci sia bisogno di un confronto d’emergenza con la premier britannica Theresa May. Juncker ha preferito tornare a Bruxelles e annullare la sua partecipazione a un evento a Strasburgo con il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. A sostituirlo sarà il suo vice Frans Timmermans.

Pierre Moscovici, commissario degli Affari Economici europei, ha detto in una conferenza stampa che il presidente “avrebbe voluto partecipare al dibattito ma le circostanze, di cui siete sicuramente al corrente”, hanno cambiato le cose. Il riferiemento è chiaramente al voto in corso oggi in un altro paese, ossia nel Regno Unito. “Sto parlando della Brexit”, ha precisato il funzionario francese.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti