15:51 giovedì 23 Maggio 2019

Borse europee e Usa in rosso: paura di guerra fredda tecnologica

Le paure di una guerra fredda tecnologica tra Cina e Usa pesano sul sentiment di mercato: le Borse europee scambiano in rosso con il Ftse 100 londinese che cede circa l’1,5% dopo aver recuperato parte delle perdite della mattinata. Le altre Borse europee cedono dall’1,3% all’1.8%, dopo che la piazza di Hong Kong e di Tokyo hanno lasciato sul campo l’1,6% e lo 0,6%.

A Wall Street gli indici S&P 500 e Dow Jones subiscono cali marginali. Sul Forex la sterlina britannica perde lo 0,4% contro lo yen e lo 0,1% contro il dollaro. La divisa è poco variata rispetto all’euro. L’indice del dollaro torna sui livelli di fine aprile.

Sul fronte obbligazionario mentre prendono il via le elezioni europee, i future sul Bund scambiano in ribasso di 19 tick a quota 166,91, mentre lo spread di rendimento tra Btp e Bund decennali è pari a 273 punti base, con il tasso del Btp decennale che rende il 2,64%

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti