17:05 giovedì 11 Maggio 2017

Borsa Usa: Dow Jones scende sui livelli pre elezioni francesi

Il gap si è chiuso: a Wall Street il paniere delle blue chip Dow Jones è tornato oggi sui livelli ai quali scambiava prima del balzo post primo turno delle presidenziali francesi il 23 aprile, quando la vittoria di Macron aveva alimentato l’ottimismo sul futuro politico in Europa dando via a una serie di acquisti. L’indice della volatilità del Vix è rimbalzato in area 11 punti.

I fattori dietro al ribasso della Borsa Usa possono essere diversi: il declassamento di sei banche canadesi da parte di Moody’s, il rischio di stagflazione in Usa evidenziato dai prezzi alla produzione di aprile, la perdita di fiducia nelle promesse di Donald Trump, i conti scoraggianti di Macy’s o molto più semplicemente una pausa tecnica dopo la corsa degli ultimi giorni.

Breaking news

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

Leggi tutti