08:57 lunedì 5 Settembre 2016

Azionario Asia su: Tokyo +0,66%. Arriva l’assist della Bank of Japan

Azionario Asia positivo. A Tokyo, l’indice Nikkei chiude in rialzo dello 0,66%, a 17.037,63. Bene anche Hong Kong +1,62%, Sidney +1,06%, Shanghai al momento è piatta con +0,09%, Seoul oltre +1%.

Focus sulle dichiarazioni rilasciate nella giornata di oggi da Haruhiko Kuroda, governatore della Bank of Japan, che ha affermato di disporre ancora di “ampio spazio per una ulteriore espansione della politica monetaria” e che “nuove idee non dovrebbero essere escluse”. Kuroda ha anche rigettato i commenti secondo cui la politica monetaria avrebbe testato i suoi limiti.

Reso noto in Cina il dato sull’indice Pmi dei servizi elaborato da Caixin, che è salito a 52,1 punti dai 51,7 di luglio.

La delusione del report occupazionale Usa relativo al mese di agosto rimanda a dicembre le speculazioni su una nuova manovra restrittiva da parte della Fed. Il report ha messo in evidenza una creazione di nuovi posti di lavoro inferiore alle attese, smorzando così le speculazioni su un imminente rialzo dei tassi di interesse nel prossimo meeting di settembre.

Breaking news

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

11:32
Bilancia commerciale Eurozona in netto miglioramento a febbraio 2024

A febbraio 2024, la bilancia commerciale dell’Eurozona registra un significativo surplus, mostrando un netto miglioramento rispetto all’anno precedente, secondo i dati di Eurostat.

Leggi tutti