Società

MURDOCH FA LA CONTA DEGLI AMICI ITALIANI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Rupert Murdoch fa capolino nel salotto buono della finanza italiana.

Il magnate autraliano, che poche settimane fa ha deciso di comprare Tele+ da Vivendi Universal per fonderla con Stream, è in Italia da qualche giorno e ha un calendario fitto di appuntamenti.

Oggi pomeriggio, alle 17:00, Murdoch incontrerà il numero uno di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che controlla il 50% di Stream attraverso Telecom Italia.

Il braccio destro nel viaggio italiano di Murdoch è Tarek Ben Ammar, che ha confermato l’obiettivo della trasferta: trovare soci bancari da affiancare a Telecom Italia nell’operazione.

Dopo aver visto l’amministratore delegato di IntesaBci, Corrado Passera, oggi vedrà Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredito, mentre venerdì sarà la volta di Mario Monti, Commissario Europeo alla Concorrenza.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari