Società

MOBIUS (TEMPLETON): LA BOLLA INTERNET NON DURERA’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mark Mobius, l’influente capo analista del gruppo Templeton Fund, giovedi’ mattina ha ripetuto in un’intervista Tv la sua convinzione che i titoli del settore Internet sono sopravvalutati.

Secondo Mobius, che parlava dalla Svizzera via satellite, nei prossimi cinque anni il settore dei titoli Internet e’ destinato a un ribasso permanente.

Mobius non ha fatto nomi, ma ha detto che secondo le analisi di Templeton la maggior parte delle societa’ del settore non riusciranno mai a fare utili non poggiando su basi sicure.

Per il capo analista di Templeton, uno dei settori dell’high-tech che sembra invece essere destinato a una crescita continua e’ quello delle telecomunicazioni.

Tra le societa’ con buone prospettive di crescita Mobius elenca Telecom Argentina, Telespy (Brasile), Telefonica (Spagna), Telnex (Messico) e Hong Kong Telekom. Queste societa’ hanno buone prospettive di crescita.

Per Mobius, tuttavia, gli investitori dovrebbero tener presente che la bolla dei titoli Internet non durera’ e che e’ bene continuare a diversificare i propri investimenti tra i titoli della Vecchia Economia e della Nuova.