Società

MERRILL LYNCH ABBASSA STIME SU MICROSOFT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La banca d’affari Merrill Lynch ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del fatturato relativo al primo trimestre del 2001 per il colosso del software Microsoft Corp. (MSFT – Nasdaq).

Secondo l’analista della casa di brokeraggio, Henry Blodget, noto per le sue posizioni rialziste nei confronti dei titoli tecnologici, Microsoft chiudera’ i primi tre mesi dell’anno con un utile compreso tra 42 e 43 centesimi per azione, in linea con le prevsioni del mercato.

Blodget si dice invece scettico sul tasso di crescita del fatturato, che dovrebbe registrare una contrazione.

Secondo l’analista di Merrill Lynch, la societa’ di Bill Gates dovrebbe chiudere il trimestre con un fatturato pari a $6 miliardi, inferiore ai $6,3 – $6,4 miliardi stimati in precedenza.

Per Blodget, la riduzione delle spese in ‘information technology’ da parte delle imprese e la contrazione che ha interessato le vendite di personal computer, dovrebbero incidere negativamente sul fatturato di Microsoft.

Attualmente sul tabellone elettronico il titolo Microsoft perde oltre il 2,8%. La societa’ comunichera’ i risultati trimestrali giovedi’ 19 aprile, al termine delle contrattazioni di borsa.