Società

MERCATO SNOBBA PRECISAZIONE CAPITALIA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Capitalia e Bipop Carire sono pesantemente sotto pressione dopo l’istruttoria avviata da Bankitalia e Antitrust sulla fusione tra i due istituti di credito.

L’ex Banca di Roma, in un comunicato, ha cercanto di ridimensionare la portata dell’indagine, affermando che “l’istruttoria prende in esame esclusivamente taluni specifici mercati locali e di prodotto”.

Secondo Capitalia l’indagine “non mette in discussione l’operazione nel suo complesso”, anche perché “l’operazione di concentrazione Banca di Roma – Bipop Carire è stata già autorizzata dalla Vigilanza bancaria e ha avuto definitiva esecuzione il primo luglio scorso”.

Il mercato sta snobbando queste precisazioni. I due titoli perdono entrambi più del 3%, con volumi compresi tra i 7 e i 12 milioni.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana