Società

MERCATI USA: TITOLI INTERNET IN RALLY

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I titoli Internet hanno seguito il rally del mercato dopo l’annuncio che nei primi tre mesi dell’anno l’economia americana e’ cresciuta a un passo piu’ accelerato del previsto e doppio rispetto all’ultimo periodo dell’anno scorso.

Una delle societa’ che hanno guidato la ripresa e’ stata VeriSign (VRSN – Nasdaq) che fornisce software per la sicurezza in Rete. Il titolo e’ salito dell’11% a quota $51,27 dopo che VeriSign ha registrato per il primo trimestre utili di 23 centesimi, 10 in piu’ delle previsioni degli analisti.

Nonostante l’annuncio del taglio del 25% della forza lavoro VerticalNet (VERT – Nasdaq), che vende software per i mercati elettronici, ha visto le sue azioni guadagnare il 2%, raggiungendo $2,03.

Una mattinata altalenante, invece per Exodus (EXDS – Nasdaq) che ha annullato il terreno guadagnato dopo essere cresciuto dell’8% per non aver rivisto troppo negativamente le previsioni sul fatturato. Jeffrey Cino, analista di Jefferis & Co. ha pero’ sottolineato il miglioramento dei profitti – per il primo trimestre una perdita di 22 centesimi contro le previsioni di 28 centesimi del mercato – nonostante il fatturato deludente.

Cino, quindi consiglia il titolo come investimento a lungo termine grazie alla sua posizione leader del settore e la disponibilita’ di oltre $1 miliardo di liquidi per finanziare l’attivita’ almeno fino a fine anno.