MEDIOCREDITO E MEDIOROMA SPOSI IL 27 APRILE

di Redazione Wall Street Italia
27 Marzo 2000 14:28

Si terrà il 27 aprile prossimo l’assemblea del Mediocredito Centrale per approvare il progetto di fusione per incorporazione del Mediocredito di Roma.

All’esame dell’assemblea anche il bilancio ’99 e il capitolo nomine: l’attuale numero uno del Mediocredito Centrale, Cesare Geronzi, dovrebbe lasciare la presidenza e dovrebbe subentrargli Franco Carraro attuale vice presidente.

L’assemblea del Mediocredito dovrebbe anche varare gli annunciati spin off del 60% del Banco di Sicilia la cui partecipazione passerà direttamente alla Banca di Roma e di Mediosim.

L’integrazione tra Mediocredito Centrale e Medioroma avverrà sulla base del concambio annunciato dal consiglio di amministrazione della Banca di Roma: quattro azioni Mediocredito ogni 5 del Medioroma.

Se, come probabile, Carraro subentrerà a Geronzi, il capitolo nomine all’esame dell’assemblea del 27 potrebbe arricchirsi di nuovi ingressi. Possibile un’entrata al vertice per la carica di vice presidente di un uomo del Medioroma (Paolo Accorinti, ex BNA, è attuale presidente).