Società

MANHATTAN, MAI TANTI UFFICI VUOTI DAL 1997

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Prendete l’Empire State Building e moltiplicatelo per quattro. Se, ricorrendo al famoso grattacielo di New York alto 381 metri, riuscite a visualizzare l’immagine, sappiate che essa equivale agli uffici vuoti sparsi nel cuore finanziario della Grande Mela.

Downtown Manhattan rischia di perdere cosi’ il suo primato, per quanto la domanda di spazi commerciali abbia iniziato a migliorare dal 2004, tre anni dopo l’attacco dell’11 settembre. I locali vuoti potrebbero superare il 14% degli oltre 8 milioni di metri quadri entro fine 2011. Si tratta del dato piu’ alto dal 1997, stando a quanto comunicato da Cushman & Wakefield, una grande societa’ del settore immobiliare. La cifra non include i 409 mila metri quadri di uffici che sorgeranno dove si ergevano le torri gemelle. I lavori sono in corso e l’apertura dei primi edifici e’ prevista per il 2013.

>>>>>QUESTO ARTICOLO E’ RISERVATO A MONEY MANAGER E GESTORI DI FONDI. PER LA LETTURA E’ RICHIESTO L’ABBONAMENTO A INSIDER. Ci si puo’ abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.86 euro al giorno.