WSI Società Liberalizzazioni: adesso l’oro si potrà comprare in Posta Liberalizzazioni: adesso l’oro si potrà comprare in Posta
di Redazione Wall Street Italia
29 Novembre 2012 12:53
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da
Italia Oggi – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.
Roma – Negli uffici postali arriva il “compro oro”. Sulle autostrade invece, arrivano gli “ausiliari” per multare chi non paga i pedaggi: prevenzione e accertamento delle violazioni, infatti, potranno essere eseguiti direttamente anche dal personale dei concessionari.
Sono alcune delle novità inserite nel decreto sviluppo, con emendamenti approvati ieri in commissione industria al senato. Tra le norme in discussione anche quella che abbassa il tetto (da 500 a 100 milioni) per il credito di imposta legato alle infrastrutture.
Anche Poste italiane come le banche potrà esercitare il commercio in oro per conto proprio o per contro terzi. Inoltre, il bancoposta potrà allargare le operazioni all’estero, con sinergie con operatori stranieri. Invece, sul fronte governance, per le banche che hanno adottato il sistema dualistico, il voto favorevole deve essere dei componenti el Comitato per il controllo interno e la revisione contabile.
“Continua a leggere sull’edizione cartacea di Italia Oggi…”
Copyright © Italia Oggi. All rights reserved
Se vuoi aggiornamenti su Autostrade per l’Italia, Governo Italiano, Poste Italiane, Quotazione oro inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.