trend Truffe finanziarie

trend immagine a corredo

Truffe finanziarie

Gli italiani sono un popolo di risparmiatori. Lo dimostrano gli oltre 1.500 miliardi di euro parcheggiati sui conti correnti. Ma sempre più spesso si registrano azioni non legali perpetrate nei confronti dei risparmiatori alletti da facili e veloci guadagni.

Si tratta in molti casi di abusivismo finanziario dal quale è necessario difendersi informandosi ed essere difesi da istituzioni più presenti.

Nel corso dell’ultimo anno le autorità di vigilanza, Consob e Ivass, hanno oscurato centinaia di siti web pirata che operavano in Italia senza autorizzazione e in maniera fraudolenta. Sono questi i principali casi di risparmio tradito, ma non solo.

È possibile che sia così facile essere abbindolati da facili guadagni?

Wall Street Italia vuole parlarne. Discuterne con voi, analizzare cause ed effetti.

Scriveteci le vostre storie di risparmio tradito al seguente indirizzo email redazione@wallstreetitalia.com

Noi le pubblicheremo, ne parleremo. C’è bisogno di tutela di formazione e competenza per tutelare il bene più caro agli italiani.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Trading online, truffa da 5 milioni di euro tra Italia ed Albania. Cosa è successo

Attraverso un falso sistema di trading online è stata organizzata una truffa da 5 milioni di euro, nella quale sono caduti molti investitori italiani.

Truffe estive: i migliori consigli per evitarle

Le truffe nel settore del turismo e delle vacanze stanno aumentando in Italia, mettendo a rischio i consumatori che si apprestano a prenotare un viaggio, un volo o un soggiorno. Consumerismo No Profit, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla difesa dei consumatori, ha diffuso alcuni consigli pratici per aiutare le persone a proteggersi da

Trading online, scoperta mega truffa nel Triveneto. I consigli per evitare fregature

La Guardia di Finanza ha scoperto nel Triveneto una mega truffa nel trading online. Come gli investitori si possono difendere?

Banche, nessun risarcimento danni ai clienti in caso di phishing

La Corte di Cassazione esclude il risarcimento dei danni da phishing in caso di negligenza della vittima. Come proteggersi?

Italia 14 ma al mondo per furti di carte di credito. Ecco perchè

L’Italia è il 14 mo paese più colpito al mondo per furto delle credenziali delle carte di credito. Lo rivela l’Osservatorio Cyber di Crif

Superbonus, scoperta maxi truffa da 1,7 miliardi di euro

Mentre il governo sta valutando le modifiche al decreto Superbonus, è stata scoperta una maxi truffa per circa 1,7 miliardi di euro

Attenzione alle truffe finanziarie. Ecco quali sono e consigli per evitarle

È possibile difendersi dalle truffe finanziarie? Ecco alcuni suggerimenti per proteggersi e stanare i truffatori.