WSI Economia Letta: “Bce ha drenato 33 miliardi in Italia, usati per poi perdere referendum” Letta: “Bce ha drenato 33 miliardi in Italia, usati per poi perdere referendum”
di Mariangela Tessa
21 Marzo 2017 16:45
Non risparmia critiche l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta, a Firenze per presentare il suo ultimo libro “Contro venti e maree”, nei confronti della cattiva gestione della flessibilità data all’Italia da Bruxelles.
Nel corso della presentazione, Letta ha parlato di flessibilità “che all’Italia è stata data negli ultimi due anni”. Anni durante i quali “le politiche europee sono state molto più rilassate dal punto di vista del bilancio”.
Secondo Letta “le politiche di Draghi hanno drenato 33 miliardi di euro verso il nostro paese”. I fondi liberati dalla maggior flessibilità, ha detto Letta, “sono stati usati male, per cercare di vincere un referendum che è finito come è finito”.
Se vuoi aggiornamenti su Enrico Letta, Governo Italiano, Matteo Renzi, Referendum Costituzionale inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.