LEADER AZIENDE USA: FINALMENTE UN PO’ D’ OTTIMISMO

3 Marzo 2004, di Redazione Wall Street Italia

La Business Roundtable, l’ associazione che raggruppa gli amministratori delegati delle principali aziende americane, si dice ottimista per il futuro dell’economia a stelle e strisce la quale, nei prossimi sei mesi, vedrà migliorare le proprie condizioni, salire il livello delle vendite e aumentare anche gli investimenti.

Secondo quanto emerso dal consueto sondaggio bimestrale, gli amministratori delegati della Business Roundtable prevedono un outlook positivo per le finanze americane (ben il 94% contro l’ 89% della rilevazione di dicembre) e una crescita delle vendite (lo sostiene l’88%), mentre restano ancora freddi sul fronte dell’aumento dell’occupazione.

Solo il 33% dei top manager si è detto convinto di un miglioramento del mercato del lavoro (era il 25% a dicembre) mentre il 45% ritiene che rimarrà invariato nei prossimi sei mesi e il 22% lo vede addirittura in calo. Secondo il sondaggio, infine, il Prodotto interno lordo statunitense del 2004 dovrebbe toccare il 3,7%: a dicembre i manager della Business Roundtable erano pronti a scommettere su un 3,6%.