Società

Le castagne per la bellezza del tuo corpo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il frutto principe dell’autunno viene consigliato alle persone che soffrono di anemia e come rimedio contro i malori tipici della stagione autunnale in virtù dell’elevata presenza di ferro, magnesio, potassio, fosforo, oligoelementi e vitamine del gruppo B. La castagna, inoltre, è un alimento prezioso anche per coloro che praticano sport o si ritrovano a vivere una situazione stressante, magari per motivi di studio.

Nei centri benessere, le castagne vengono impiegate per depurare il corpo perché  favoriscono la mobilità intestinale grazie all’alto contenuto di fibre, riducendo in tal modo l’ipercolesterolemia.

Con olio e farina di castagna – miscelate con fango termale, sale marino o miele di ippocastano – vengono preparate maschere facciali idratanti e detergenti: sembra, infatti, che abbiano un effetto rigenerante sulla pelle stressata dai continui sbalzi di temperatura.

Inoltre, c’è chi nelle proprie spa propone bagni di vino e castagne per rigenerare il corpo e lo spirito, magari abbinando massaggi con olio e corteccia di ippocastano per uno scrub delle cellule morte dell’epidermide.

Un piccolo suggerimento per chi ama le castagne, ma accusa qualche disturbo dopo averle mangiate: in tal caso andrebbero consumate lontano dai pasti oppure bollite.