Società

Laureato finisce a fare lo spaventapasseri di professione

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Il Quotidiano.net – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Londra – A differenza del celebre spaventapassari del Mago di Oz, Jamie Foxx l’intelligenza non ha bisogno di cercarla. Ce l’ha già, così come il coraggio. Il 22enne britannico è laureato in musica e arte all’università gallese di Bangor, ma disoccupato. Gli hanno offerto una paga di 1.000 sterline (1.238 euro) al mese per fare lo spaventapasseri umano in un campo di colza di 4 ettari a Ayshlam nel Norfolk. Lui ha accettato.

Jamie, invece di pesare sulle tasche di mamma e papà o del welfare britannico, indossa un giaccone arancione con tanto di bande rifrangenti e ‘armato’ di ukulele e un campanaccio fa la guardia ai semi appena piantati ed usati per realizzare bio-carburanti. Il suo obiettivo è cacciare le pernici che minacciano il raccolto. “Non voglio fare lo spaventapasseri per sempre – dice il 22enne -, ma almeno ho il tempo di pensare a cosa voglio fare nella vita”.
I suoi datori di lavori sono soddisfatti, hanno deciso di assumere uno spaventapasseri ‘umano’ perché quelli tradizionali si erano rivelati inefficaci. “Jamie sta facendo un grade lavoro, la differenza si vede”.

Copyright © Il Quotidiano.net. All rights reserved