Società

LARGO CONSUMO: P&G ACQUISTA CLAIROL DA BRISTOL

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Procter & Gamble (PG -Nyse) ha dichiarato di aver ricevuto l’approvazione dal dipartimento di Giustizia per acquistare la divisione Clairol da Bristol-Myers Squibb (BMY -Nyse).

A. G. Lafley, presidente di Procter & Gamble, ha annunciato che l’accordo con Bristol-Myers dovrebbe concludersi entro le prossime settimane. In questo modo Procter acquisira’ il controllo di Clairol, societa’ che distribuisce sul mercato prodotti per capelli.

Procter riuscira’ cosi’ a incrementare di $1,6 miliardi le vendite dei suoi prodotti stimate per un valore di $39 miliardi.

L’accordo avra’ un impatto sugli utili per azione della casa farmaceutica che saranno decurtati di 2 centesimi, a causa dei costi che graveranno sul bilancio di Procter.

Ma il presidente e’ ottimista. “Se si guardano i dati demografici diffusi in America e nel resto del mondo, si capisce che i prodotti relativi alla salute, alla cura personale e alla bellezza rientrano nelle categorie che stanno registrando una crescita piu’ forte degli altri settori – ha spiegato Lafley – e i prodotti per capelli rappresentano la fetta piu’ grande di questo comparto”.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.