Società

LA CHIAVE DEL SUCCESSO SECONDO WELCH

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Jack Welch, l’amministratore delegato di General Electric (GE) che in 20 anni ha trasformato l’azienda in un colosso mondiale e che lo scorso mese ha lasciato la societa’ per il pensionamento, e’ stato nominato ‘partner speciale’ della societa’ d’investimento Clayton, Dubilier & Rice, dove si occupera’ di dare consulenza in materia di gestione aziendale.

Commentando la sua visione di management – elaborata nella biografia appena pubblicata – Welch ha rivelato al Wall Street Journal la chiave del successo per una societa’: “se una societa’ non ha successo con prodotti concorrenziali per un mercato globale non riesce a sopravvivere. Altrimenti crea posti di lavoro e una solida societa’. La sicurezza del posto di lavoro non deriva dalla societa’, ma dai clienti i licenziamenti di massa delle dot-com, ad esempio, sono il risultato dell’insoddisfazione dei consumatori. Solo aziende concorrenziali con clienti soddisfatti e modelli vincenti danno la sicurezza del lavoro”.

“Dalla Cina – il cui ruolo globale si sviluppera’ nella prossima decade – proverranno enormi forze concorrenziali che cambieranno il panorama dell’ economia europea, americana e giapponese”.