Società

JP MORGAN PUNTA AL RIBASSO DELL’HIGH TECH

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

J.P. Morgan ha consigliato ad alcuni gestori di fondi giapponesi di allontanarsi dai titoli high tech visto il prezzo troppo alto a cui vengono trattati.

Secondo Douglas Cliggott, capo della divisione di equity strategy della JP Morgan a Tokyo, il recente rialzo dei tassi d’interesse di martedi’, una diminuzione dell’accesso a liquidita’ ed il declino dei margini di profitto avranno prima o poi un effetto negativo sul mercato azionario americano ed in particolare sul Nasdaq.

Per quanto riguarda gli indici, il target di J.P. morgan e’ di 1.300 per lo S&P 500 e 10.200 per il Dow Jones Industrial Average. Tuttavia, una stima per il Nasdaq appare piu’ difficile anche se sembra che le societa’ per le infrastrutture Internet dovrebbero continuare a crescere nei prossimi 12-24 mesi contribuendo di gran lunga all’andamento dell’indice Nasdaq.

Cliggott suggerisce come buone opportunita’ d’investimento Pepsi (NYSE:PEP – news), Procter & Gamble (NYSE:PG – news), General Mills (NYSE:GIS – news), Bristol Myers (NYSE:BMY – news) e Schering-Plough (NYSE:SGP – news).