Società

IPO: LUCENT PORTA IN BORSA AGERE A MARZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Si terra’ alla fine di marzo l’offerta pubblica di vendita (IPO) di azioni Agere, la societa’ che produce componenti ottici e semiconduttori per le comunicazioni, nata da una costola di Lucent Technologies (LU – Nyse).

L’operazione prevede il collocamento al New York Stock Exchange (Nyse) di un massimo di 370,3 milioni di titoli Agere, pari al 32% del capitale, ad un prezzo compreso tra $15 e $20 per azione.

Lo ha reso noto un portavoce di Lucent.

Se la societa’ e i membri del consorzio di collocamento dovessero decidere di offrire le azioni di Agere al prezzo massimo indicato nella forchetta indicativa, l’IPO avrebbe un controvalore di circa $7,4 miliardi, secondo solo al collocamento di AT&T Wireless, che lo scorso aprile ha incassato $10,6 miliardi.

Lucent portera’ direttamente sul mercato solo il 17% dei titoli Agere. Il restante 15% sara’ invece venduto da Morgan Stanley & Co. che ha ricevuto le azioni in pegno da parte della stessa Lucent.

“Agere e’ cresciuta ad un ritmo compreso tra il 35% e il 55% quest’anno – dice Charles Di Sanza, un analista della societa’ di brokeraggio newyorkese Gerard Klauer Mattison – credo che l’offerta avra’ un’ottima accoglienza da parte del mercato”.