INTESABCI ALLUNGA IL PASSO A PIAZZA AFFARI

6 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

IntesaBci allunga il passo e guadagna oltre due punti percentuali. E’ il secondo miglior titolo bancario dopo Bnl e il secondo miglior titolo in assoluto del Mib30, sempre dopo Bnl.

In realtà è tutto il comparto bancario a fornire un puntello al mercato grazie anche a un’onda lunga rialzista che interessa del resto tutta Europa.

In particolare ItesaBci cresce sulla scia del giudizio di Deutsche Bank, che ha migliorato il rating da “Underweight”, cioè sottopesare, a “Neutral”, cioè neutrale.

Gli analisti ritengono che “i prezzi possano stabilizzarsi sugli attuali livelli”.

Il titolo inoltre viaggia sull’entusiasmo seguito alla notizia di ieri secondo cui il comitato dei creditori di Enron ha dato il via libera alla rinegoziazione parziale della posizione di IntesaBci relativa a crediti per €230 milioni concessi al gruppo americano.

L’esposizione di IntesaBci verso Enron comprende €100 milioni verso la capogruppo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.