Società

INTERNET: VERIZON BENEFICERA’ DELLA CRISI EXCITE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In base a quanto sostiene la banca d’ affari Merrill Lynch, le perdite registrate da Excite@Home (ATHMQ – Nasdaq), societa’ di accesso a Internet americana, agevoleranno i guadagni dell’operatore Verizon (VZ – Nyse).

Excite@Home, infatti, ha bloccato proprio oggi i servizi per eventuali nuovi sottoscrittori del sito, che dunque si rivolgeranno per i servizi Internet alla rivale Verizon per l’accesso alla tecnologia DSL.

L’analista Adam Quinton di Merrill Lynch, infatti, ha sottolineato come Verizon stia gia’ lavorando al lancio pubblicitario del dispositivo DSL per il quarto trimestre.

Aryeh Bourkoff di UBS Warburg, invece, ha affermato che gli operatori Mediacom Communications e Insight Communications subiranno le conseguenze negative della bancarotta di Excite@Home.

I problemi che stanno attanagliando Excite@Home si sono accentuati verso la fine di agosto, quando la societa’ ha dichiarato che due creditori avevano sollecitato il pagamento di $50 milioni in obbligazioni entro il 31 agosto. E la richiesta ha avuto un impatto notevole sulla liquidita’ del gruppo.