Società

INTERNET: GOLDMAN ABBASSA STIME PER YAHOO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Goldman Sachs & Co. ha rivisto in negativo le proprie valutazioni su Yahoo! Inc. (YHOO – Nasdaq) portandone il rating da “Recommended List” a “Market Outperform”.

Michael K. Parekh, l’analista che ha operato il downgrade, sostiene che il piu’ grande portale al mondo possa risentire della ridotta visibilita’ per quanto riguarda le nuove iniziative e l’insuccesso di alcune operazioni di marketing.

L’analista ha inoltre abbassato le stime sugli utili per l’intero anno 2001.

Solo nel pomeriggio di ieri, gli analisti di Pacific Crest hanno espresso preoccupazioni sullo stato di salute della societa’ nel breve termine, anche se si sono detti fiduciosi sulle capacita’ di ripresa sul lungo termine.

La banca d’affari ha quindi ridotto le stime sugli utili per il primo trimestre a 4 centesimi per azione su vendite pari a $215 milioni – precedentemente Pacific Crest si attendeva per Yahoo un utile di 5 centesimi su un fatturato di $225 milioni.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione BOOK USA che trovate sul menu in cima alla pagina.