Società

INTERNET: CIBC POSITIVA SU YAHOO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In guadagno il titolo del colosso Internet Yahoo! (YHOO – Nadsdaq) dopo che la banca d’affari
CIBC World Markets ha alzato il giudizio sul titolo da ‘hold’ a ‘buy’ e aumentato le stime su utili e fatturato del 2002, ritendendo che il gruppo ha iniziato a risalire la china e che le sue attivita’ al di fuori della pubblicita’ stanno ottenendo risultati migliori del previsto.

Ma anche per il mercato della pubblicita’ online, la situazione sembra stia migliorando. La banca ritiene infatti che questo mercato si sia largamente stabilizzato e che dovrebbe crescere leggermente alla fine del 2002.

“Dopo essere stati pessimisti e ribassisti per piu’ di un anno su Yahoo, abbiamo cambiato la nostra opinione sul gruppo in quanto ha ben reagito alle difficoltà del settore tecnologico e alla recessione. La societa’ si appresta a ottenere buone performance nei prossimi anni”.

Scendendo nei dettagli, CIBC prevede che inclusa l’acquisizione del sito web HotJobs, YAHOO otterra’ un fatturato di $911,7 milioni (contro una stime precedente di $777,6 mln) e utili per azione pro forma di 13 centesimi (contro la precedenti ipotesi di 9 centesimi per titolo).