Società

INTERNET: CALANO I LICENZIAMENTI PER LE DOT-COM

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sembrano diminuire i tagli ai posti di lavoro per le societa’ Internet, le cosiddette dot-com, dopo che il mese di settembre e’ coinciso col livello piu’ basso di licenziamenti da luglio.

Secondo uno studio pubblicato da Challenger, Gray & Christmas, i tagli ai posti di lavoro nel mese di settembre sono calati del 39% rispetto ad agosto, scendendo a 2.986 rispetto ai precedenti 4.899.

I licenziamenti presso le dot-com avevano iniziato ad aumentare nell’estate del 2000, raggiungendo i 126.898 dal luglio dello stesso anno. In seguito il settore ha iniziato a registrare una riduzione dei tagli i posti di lavoro dopo aver raggiunto il picco mensile di 17.554 in aprile.

“Il settore dot-com potrebbe stabilizzarsi”, ha dichiarato John Chgallenger, amministratore delegato di Challenger, Gray & Christmas, aggiungendo che Internet offre ancora buone opportunita’ di business in proporzione alla crescita del numero di persone che accedono alla rete”.

Challenger ha concluso affermando che le previsioni sono per una crescita nei posti di lavoro per questo settore “anche se molto probabilmente non si toccheranno piu’ i livelli di crescita esplosiva registrata un paio di anni fa”.