Società

Imprenditore uccide due operai

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

FERMO (WSI) – Sparatoria con due morti. Sull’episodio è ancora mistero fitto. A quanto pare la sparatoria è avvenuta in un posto isolato di Molino Girola.

Le vittime sarebbero due uomini extracomunitari. Da quanto trapela i due, attorno alle 11, avrebbero affrontato l’imprenditore Gianluca Ciferri loro ex datore di lavoro. Lo hanno minacciato, probabilmente aggredendolo armati di piccozza. La reazione è stata immediata: l’imprenditore ha preso una pistola, regolarmente detenuta, un revolver, e avrebbe esploso due colpi. Uno dei due è caduto a terra morto, l’altro è morto poco dopo benché avesse cercato un riparo. Le due vittime sono Mustafa Nexomedin, 38 anni, di origine slava, e Avdyli Valdet, 26 anni, del Kossovo. E’ intervenuta sul posto l’eliambulanza e 118 di Fermo.

Per chiarire dinamica ed eventuali responsabilità sono in corso indagini. Ciferri attualmente si trova nella caserma dei carabinieri di Fermo. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato lo stesso Ciferri dopo la sparatoria a chiamare soccorsi e carabinieri. In base a quanto l’uomo avrebbe riferito i due lo avrebbero affrontato per ottenere del denaro ma non è ancora chiaro se per prestazioni rese in passato nell’azienda edile o per altri motivi. La discussione sarebbe degenerata in una colluttazione e a quel punto l’imprenditore avrebbe impugnato la pistola regolarmente detenuta ed esploso vari colpi.