Società

IMMOBILIARE USA: PREZZI IN RIALZO A SORPRESA +0.3%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In gennaio il rapporto Standard & Poor’s/Case Shiller, l’indicatore che monitora il prezzo medio degli immobili nelle 20 maggiori citta’ statunitensi, e’ risultato in miglioramento rispetto a dicembre, evidenziando invece una contrazione anno su anno dello 0.7% rispetto al -3.1% precedente. Si tratta della contrazione piu’ contenuta in due anni.

La cifra dimostra che la crisi del mercato immobiliare americano ha con ogni probabilita’ toccato il fondo e il settore si sta stabilizzando dopo tre anni difficili. Si tratta dell’ottavo mese consecutivo in cui si registra un miglioramento mese su mese. Le attese in questo caso erano per un ribasso dello 0.3%.

Per i tuoi investimenti, segui il feed in tempo reale di Wall Street Italia INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.86 euro al giorno, provalo ora!

Le attese degli analisti per il dato anno su anno erano per una contrazione pari allo 0.7%, in sintonia con quella effettivamente annunciata. Da cinque mesi il calo e’ di una sola cifra dopo venti mesi consecutivi di flessioni a due cifre.