Economia

Il trader deve stare sul pezzo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il trader deve stare sul pezzo

Cosa intendo con questo titolo? Intendo che quando una persona vuole fare trading a volte si ritrova ad attendere un po’ di tempo prima di entrare a mercato, in quanto le condizioni della strategia che ci si fissa magari non sono soddisfatte.

Per esempio prima delle vacanze estive sul nostro futures evidenziavo una distribuzione che durava da diverse settimane (cerchio blu) e la rottura ribassista si è manifestata proprio durante le mie vacanze, perciò non ho potuto sfruttare la tendenza ribassista.

Tutto questo a conferma del fatto che nel trading non ci vuole fretta ma quando è ora di operare bisogna esserci.

Il Battleplan Biennale del FTSE MIB in figura è ben aderente ai prezzi e la lateralizzazione di cui parlavo prima non ha mai rotto la media mobile del ciclo Biennale.

Ad oggi ci dovremmo trovare sulle fase discendente dell’ottavo ed ultimo ciclo Intermestrale dato che la velocità è sotto l’asse dello zero.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

1

In questa immagine notiamo chiaramente che l’indicatore di ciclo Annuale è al ribasso e successivamente alla rottura delle medie mobili i prezzi hanno iniziato a scendere.

2

Medio periodo FTSE MIB

Nel medio periodo notiamo chiaramente che i prezzi sono nei dintorni del OMISSIS….

4

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ  educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ .Â