IL ROSSO FERRARI FA CRESCERE FIAT

22 Luglio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Fiat cresce grazie al successo di Ferrari nel campionato mondiale di Formula 1.

La vittoria di Michael Schumacher nel gran premio di Magny Cours ha portato il pilota tedesco il quinto titolo di Campione del Mondo e ha avvicinato la scuderia di Maranello, prossima alla quotazione, vicinissima dal quarto titolo iridato consecutivo nel campionato costruttori.

L’entusiasmo per lo strapotere della scuderia nel campionato automobilistico potrebbe portare beneficio al titolo della società torinese, che controlla lo storico marchio del Cavallino rampante.

Il collocamento del titolo, che sarà curato da Mediobanca, porterà circa €600 milioni nelle casse del Lingotto, ma visto l’entusiasmo è possibile che la valutazione di Ferrari possa aumentare, a tutto vantaggio della società presieduta dall’avvocato Gianni Agnelli.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana