Un quadro generale della situazione nella zona Euro lo si può evidenziare con facilità in quanto ben rappresentato dalla curva dei tassi di interesse. Attualmente sia i tassi lunghi che i brevi sono a livelli minimi, di conseguenza la curva tassi non può che essere in zona Buy.
Evidenzia quindi uno stato generale dell’economia in stagnazione, quale miglior periodo per acquistare titoli azionari a prezzi da saldo.
Bisogna tuttavia contraddistinguere i mercati in ambito Europeo, rappresentati nell’immagine assieme alla curva dei tassi il Dax è cresciuto in questi anni più delle altre Borse Europee (segui live blog), a conferma di quanto la Germania abbia tratto vantaggi dall’Euro.

E nonostante l’indice Dax sia cresciuto molto dal 2009 ad oggi, l’indicatore di Taylor prevede ulteriori rialzi, con i prezzi arrivati ad una resistenza che dovrebbe essere violata al rialzo in questi giorni.

All’interno dell’indice ci sono titoli che crescono di più e altri di meno, è possibile prevedere quali saranno i migliori e quando avverrà il momento per entrare ?
Con gli strumenti giusti senza dubbio, esaminiamo il caso Lufthansa , titolo che negli ultimi giorni è salito notevolmente.
Come possiamo vedere che il Fair Value, da noi calcolato , è attorno a 13,8 euro per azione ed il titolo è arrivato in zona Buy da tempo sottovalutato del 35% circa.

A determinarne la maggior convenienza rispetto agli altri titoli è l’IFR, in questo caso sul ciclo Intermestrale che ha delineato con precisione il periodo di svolta e la maggior performance che il titolo si sarebbe prestato a fare rispetto ad altri titoli e all’indice.
Situazione che permane.

Per un’ informazione più tempestiva, si poteva consultare l’IFR del ciclo Mensile, tutt’ora ampiamente rialzista.

La conferma che il minimo dei prezzi e stato raggiunto lo vediamo dai canali Annuali.

E l’indicatore di ciclo Annuale sul minimo.
Con questo quadro fondamentale e tecnico un rialzo poderoso non poteva che essere nell’ordine delle cose.
E’ evidente quindi che attraverso gli strumenti giusti si può arrivare a risultati decisamente interessanti.
Noi di Rating Consulting abbiamo reso disponibile questa possibilità, un sito che incorpora strumenti di facile interpretazione e semplicità di utilizzo, ma di una precisione ed efficacia, mi permetto di dire ineccepibile, è sufficiente impararne l’utilizzo.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Ricordo il corso on line predisposto per il 12 Novembre 2016 , che tratterà una metodologia di trading DoubeWay applicata con l’utilizzo dell’ IFR , il programma si può vedere in fondo pagina al seguente link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/corsi-on-line cliccando sul carrello viene evidenziato il
prezzo e la possibilità di acquisto, chiunque è il benvenuto.