Il rialzo di Lufthansa

26 Ottobre 2016, di Simone Rubessi

Un quadro generale della situazione nella zona Euro lo si può evidenziare con facilità in quanto ben rappresentato dalla curva dei tassi di interesse.   Attualmente sia i tassi lunghi che i brevi  sono a livelli minimi,  di conseguenza la curva  tassi non può che essere in zona  Buy.

Evidenzia quindi uno stato generale dell’economia in stagnazione,  quale miglior periodo per acquistare titoli azionari a prezzi da saldo.

Bisogna tuttavia  contraddistinguere i mercati in ambito Europeo,  rappresentati nell’immagine assieme alla curva dei tassi  il  Dax  è cresciuto in questi anni più delle altre Borse Europee (segui live blog),  a conferma di quanto  la Germania abbia tratto vantaggi dall’Euro.

E nonostante l’indice  Dax  sia cresciuto molto dal 2009 ad oggi,  l’indicatore di Taylor prevede ulteriori rialzi, con i prezzi arrivati ad una resistenza che dovrebbe essere violata al rialzo in questi giorni.

All’interno dell’indice ci sono titoli che crescono di più e altri di meno,  è possibile prevedere  quali saranno i migliori e quando avverrà il momento per entrare ?

Con gli strumenti  giusti senza dubbio,  esaminiamo il caso Lufthansa , titolo  che negli ultimi giorni è salito notevolmente.

Come possiamo vedere che il Fair Value, da noi calcolato , è attorno a 13,8 euro per azione ed il titolo è  arrivato in zona Buy da tempo sottovalutato del 35% circa.

A determinarne la maggior convenienza rispetto agli altri titoli è l’IFR, in questo caso sul ciclo  Intermestrale  che ha delineato con precisione il periodo di svolta e la maggior performance  che il titolo si sarebbe prestato a fare rispetto ad altri titoli e all’indice.

Situazione che permane.

Per un’ informazione più tempestiva,  si poteva consultare l’IFR del ciclo Mensile,  tutt’ora ampiamente rialzista.

La conferma che il minimo dei prezzi e stato raggiunto lo vediamo dai canali Annuali.

E  l’indicatore  di ciclo Annuale sul minimo.

Con questo quadro fondamentale e tecnico un rialzo poderoso non poteva che essere nell’ordine delle cose.

E’ evidente quindi che attraverso gli strumenti giusti si può arrivare a risultati decisamente interessanti.

Noi di Rating Consulting  abbiamo reso disponibile questa possibilità,  un sito che incorpora strumenti di facile interpretazione e semplicità di utilizzo, ma di una precisione ed efficacia, mi permetto di dire  ineccepibile,  è sufficiente impararne l’utilizzo.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

Ricordo il corso on line  predisposto per il 12 Novembre 2016 , che tratterà una metodologia di trading  DoubeWay  applicata con l’utilizzo dell’ IFR , il programma si può vedere in fondo  pagina al seguente link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/corsi-on-line      cliccando sul carrello viene evidenziato il

prezzo e la possibilità di acquisto, chiunque è il benvenuto.