IL FUTURO DI BLU SI DECIDE DOMANI

di Redazione Wall Street Italia
4 Marzo 2002 16:55

Domani si decide sul futuro di Blu. “Il futuro che non c’è”, protestano gli oltre 2.600 dipendenti della società di telefonia mobile, temendo licenziamenti e cassa integrazione. Mentre il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, si dichiara “fiducioso sulla chiusura delle trattative”.

Questo il punto della situazione: martedì alle 15:00 l’assemblea di Blu sarà chiamata a valutare le offerte pervenute agli advisor.

In base a quanto è trapelato in questi giorni si sa che TIM ha presentato un’offerta per acquisire la società e assorbire i dipendenti, per poi cedere parte della società (licenze, negozi, numeri di telefono) a Wind e Omnitel, che vorrebbero acquisire solo qualche asset della società e non tutta la società.

Il problema da superare è l’Antitrust UE: secondo alcuni operatori Monti avrebbe detto no all’offerta di TIM, secondo altre fonti (parzialmente confermate dallo stesso Gasparri) Monti non sarebbe del tutto contrario.

Una delle ipotesi in campo è l’offerta da parte di un gestore straniero: Gasparri ha sostanzialmente smentito questa eventualità, affermando che “di nuove offerte per Blu parla solo Caltagirone (azionista di Blu al 7%) sapendo di dire cose non vere. Lo dice solo a scopo commerciale”.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.