Società

IBM LANCIA REGISTRATORE DI CASSA VIRTUALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’International Business Machines Corp (IBM), lancera’ sul mercato il primo registratore di cassa funzionante su tecnologie Internet a partire dalla prossima primavera.

La “SurePOS line”, la cui presentazione e’ prevista per oggi, consentira’ al pubblico di accedere ai propri ordini online da un qualsiasi negozio. In questo modo diventa facile cambiare scelta qualora il prodotto non sia di proprio gradimento o la taglia non sia quella giusta. Inoltre, questo strumento rendera’ immediato l’accesso alle informazioni sul prodotto ed alla disponibilita’ di magazzino.

L’idea del colosso informatico americano, affermano gli analisti, finira’ per cambiare l’approccio dei negozianti verso i propri clienti. Accedendo al terminale i dettaglianti avranno facilmente a disposizione tutte le informazioni sul cliente – come ad esempio i libri che questo preferisce. Diventera’ cosi’ piu’ facile rifornire il proprio magazzino attraverso Internet a seconda della domanda incontrata.

Il nuovo registratore di cassa apre nuove orizzonti verso questo tipo di mercato, in cui IBM vende il 15% di registratori di cassa nel mondo.

Il mercato ha accolto bene la notizia. Il titolo IBM e’ scambiato a 118 dollari, in rialzo delo 0,5%.